STATUA “2020” INAUGURATA A MESTRINO IN ONORE DELLE VITTIME DEL COVID-19
Il Sindacato Labor è lieto di annunciare l’inaugurazione della statua “2020”, realizzata dall’acclamato artista Antonio Leone, che sarà donata al Comune di Mestrino (PD) il prossimo 13 aprile 2024. La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle ore 10:00 e vedrà la partecipazione delle autorità locali e dei rappresentanti delle organizzazioni coinvolte.
“2020” è molto più di una semplice opera d’arte; è un monumento che commemora le vittime del COVID-19 e simboleggia la rinascita e il ringraziamento verso i cittadini che si sono distinti per il loro impegno e la loro solidarietà durante questi tempi difficili. L’opera è stata realizzata nel contesto del progetto ARTIBUS, promosso dall’Augusta Contrada Marendole in collaborazione con il Sindacato Labor, Futuro Agricoltura e il Comune di Monselice, con il cofinanziamento della Regione del Veneto.
Il progetto ARTIBUS ha rappresentato un’importante opportunità per coinvolgere artigiani esperti, che hanno generosamente trasferito le proprie competenze artistiche a giovani e disoccupati in modo volontario e gratuito. Grazie a questa collaborazione, “2020” è diventata non solo un’opera d’arte straordinaria, ma anche un simbolo tangibile della forza e della solidarietà della comunità.
Invitiamo tutti i cittadini di Mestrino e dintorni a partecipare a questa emozionante cerimonia di inaugurazione, che rappresenta un momento significativo nella storia della nostra comunità e un tributo tangibile a coloro che hanno perso la vita durante la pandemia. La statua “2020” continuerà a essere un punto di riferimento per ricordare e onorare le vittime, oltre a rappresentare un segno di speranza e rinascita per il futuro.
Condividi questo articolo