Siamo lieti di annunziare che sarà inaugurata ad Este (PD) sabato 14/12/2024, alle ore 10.30, la scultura “Utopia”, incentrata sulla tematica dei volti e delle metamorfosi, realizzata dall’artista locale Domenico Travaglia.
La scultura è stata realizzata grazie al progetto ARTIBUS nato nel 2019 grazie alla positiva collaborazione tra l’Augusta Contrada di Marendole, Sindacato Labor, Futuro Agricoltura le amministrazioni Comuniali di Monselice, Garzignano Terme e Barbona con l’obiettivo di trasferire competenze tra anziani artigiani e giovani e disoccupati.
L’opera è creata nel laboratorio di scultura realizzato presso l’azienda Buzzi Unicem di cui si ringrazia per la preziosa collaborazione sarà, con la posa, un eterno segno delle relazioni infragenerazionali per lo conservazione e sviluppo delle competenze a vantaggio delle nuove generazioni.
Il programma prevede alle 10.00, presso la Barchessa di Este Nuova – Meggiaro, partirà un corteo di figuranti, di autorità politiche e religiose che percorrerà parte di via Papa Giovanni XXIII e via A. Lincoln, sino ad arrivare a Piazza Guariento, ove sarà posizionata la scultura. La manifestazione è realizzata dal Comune di Este, in collaborazione con i tamburini di Marendole, Este Medievale ed il Comitato di Meggiaro Este – Nuova. Al termine dell’inaugurazione quest’ultimo per festeggiare il posizionamento della scultura offrirà un piccolo buffet prenatalizio presso il Bar L’Isola.
Si invita la cittadinanza alla partecipazione.
Condividi questo articolo