Manca sempre meno al via delle domande per l’attesissimo concorso che permette l’iscrizione nelle graduatorie del personale ATA nelle scuole. Il concorso ATA di terza fascia esce ogni 3 anni, in primavera, servirà per aggiornare le graduatorie di circolo
e d’istituto per il triennio scolastco 2024-2027.
Il concorso è per titoli e serve per essere inseriti nelle graduatorie provinciali di supplenza per diversi profili, quali: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi, guardarobieri e infermieri.
Il sindacato Labor è a disposizione per chi ha bisogno di chiarimenti e di supporto per la compilazione della domanda.
Per questo Triennio, il Sindacato Labor Scuola ha creato un servizio dedicato ai cittadini stranieri e in particolari agli ucraini con traduttori e personale amministrativo specifico per supportare i lavoratori nella raccolta di tutta la documentazione.
Allo scopo saranno previsti incontri nei quali i nostri esperti chiariranno tutti gli aspetti per compilare correttamente la domanda.
Gli interessati ci possono contattare mediante il form di contatto presente nel sito del sindacato Labor per conoscere le date degli eventi e per prenotazioni.
Segretaria Nazionale Scuola