Il giorno 2 febbraio 2024 è stato consegnato a Firenze il premio IOLABOR al sindacalista DONATO MACINA.
IOLABOR è il riconoscimento nazionale che il sindacato Labor dal 2016 dona a personalità della cultura, dell’arte e dell’impresa che con il loro lavoro hanno contribuito fattivamente a nobilitare il lavoro e la condizione dei lavoratori.
Quest’anno con il Premio IOLABOR, la segreteria nazionale ha voluto riconoscere e ufficialmente celebrare lo straordinario impegno e l’ instancabile dedizione nel promuovere e tutelare la causa dei lavoratori al Sindacalista DONATO MACINA.
Donato, dimostrando negli anni una straordinaria abilità nel rappresentare con vigore gli interessi
dei lavoratori ha fatto la differenza contribuendo in modo significativo al miglioramento delle condizioni di tutti i lavoratori, in particolare di quelli minormente tutelati.
Donato con la sua visione di un sindacato forte e proattivo ha ispirato altri a unirsi nel difendere con forza i diritti dei lavoratori per creare un mondo del lavoro più giusto e inclusivo
Il premio IOLABOR vuole, inoltre, esprimere il ringraziamento da parte di tutta l’Organizzazione per avere saputo con la sua attività essere elemento aggregante per molti lavoratori.
La sua instancabile attività ha permesso di realizzare in Toscana una efficiente organizzazione territoriale operante in tutti i settori del lavoro.
Grazie alla sua leadership empatica e al suo costante impegno, ha contribuito a negoziare accordi che hanno reso i luoghi di lavoro più sicuri, giusti e rispettosi delle esigenze e delle dignità dei lavoratori.
Condividi questo articolo