La LABOR, sindacato dei lavoratori del Comparto Agricoltura-Allevamento unitamente all’associazione agricola FUTURO AGRICOLTURA, ritiene che la Brucellosi sia un problema serio da affrontare senza tentennamenti nell’interesse della salute dei cittadini e a tutela del comparto agroalimentare.
Noi non entriamo sull’opportunità di abbattere i capi di bestiame infetti ma sulla necessità di informare correttamente e tempestivamente il consumatore affinchè non si creino allarmismi sulla qualità e salubrità del prodotto.
La polemica a noi della Labor non interessa, soprattutto quando è sterile e viene usata come strumento dialettico. Noi chiediamo al decisore pubblico di attenersi alle evidenze scientifiche nel prendere le decisioni e di ascoltare chi da generazioni vive e lavora nel settore con dedizione e sacrifici.
Labor e Futuro Agricoltura chiedono alle istituzioni italiane ed europee di stanziare sostanziose risorse finanziarie per sostenere economicamente le aziende danneggiate e il personale in esse operanti, seguendo l’esempio di quanto avvenuto con l’aviaria.
LABOR-SINDACATO EUROPEO DEL LAVORO
Condividi questo articolo