Il progetto Labor Artibus rappresenta uno strumento per non perdere un valore straordinario di conoscenze e competenze ma anche per cercare di cogliere tutte le opportunità di occupazione per le generazioni più giovani.
La valorizzazione delle arti e dei mestieri contribuirà a rendere maggiormente attrattiva ai cittadini e a tutti i turisti la città e il borgo antico e favorirà lo sviluppo del centro storico mediante l’auspicata crazione di botteghe artigiane e/o negozi di vendita di prodotti tipici realizzati in loco.
Il progetto prevede la realizzazione di LABOR atori delle arti e dei mestieri dove il maestro è anche il tutor che motiva il giovane a sviluppare la propria creatività.
Chi cerchiamo?
Cerchiamo TUTOR , anziani artigiani o operai con esperienza che hanno voglia di trasmettere la propria conoscenza e la propria arte ai giovani.
Cerchiamo GIOVANI o DISOCCUPATI che vogliano partecipare ai laboratori di arti e mestieri si attiveranno da settembre 2019 al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti
Cerchiamo ASSOCIAZIONI di volontariato che vogliano contribuire divulgando e diffondendo l’iniziativa
Se ti abbiamo incuriosito vieni a
lla presentazione del progetto saremo a Monselice il 18 e 19 Maggio 2019, durante la manifestazione di La ROCCA IN FIORE
Oppure chiedi informazioni e consulta il nostro sito:
Condividi questo articolo